Storia Sanco
logo-sanco

Atene 1980
Antonis e Nikos Katsieris, forti della loro preziosa esperienza lavorativa accumulata nei reparti di meccanica delle principali fabbriche greche, fondano un’officina meccanica per la produzione di parti idrauliche denominata di P. Katsieris Bros. La passione per l'ingegneria e l’amore per le costruzioni li portano presto alla creazione del primo sifone di scarico artigianale del paese. Tuttavia, la Grecia degli anni '80 non disponeva delle infrastrutture necessarie per sostenere la produzione di questo prodotto particolare; i due si spostano perciò in Italia, dove producono un numero limitato di sifoni di scarico artigianali.
1981
I Fratelli Katsieris avviano partnership e promuovono il loro prodotto a idraulici e aziende idrauliche. È proprio allora che entrano a contatto con una categoria particolare di prodotti: gli accessori per il bagno. L’ergonomia intelligente, la funzionalità immacolata e il design elegante richiesti erano una vera sfida per loro, sfida che accettano senza esitazione.
1987
Nella zona di Koropi, fondano un modernissimo stabilimento dedicato alla produzione di accessori per il bagno, vero e proprio pioniere nel mercato greco. Da allora, la famiglia Katsieris si specializza esclusivamente nella progettazione e produzione di accessori da bagno di prima qualità. Da quasi 30 anni il marchio Sanco, grazie ai materiali di alta qualità e i prodotti di ottima fattura, è la miglior garanzia di resistenza e durata.
1994
L’azienda cambia il suo nome in Sanco e si trasferisce in strutture private che ospitano gli impianti di produzione, imballaggio e stoccaggio, gli uffici e uno showroom all'avanguardia.
1997
Sanco, per la prima volta nella sua storia, lancia i suoi prodotti sul mercato mondiale, partecipando alle fiere internazionali di Francoforte e Bologna.
1997 – 2007
Sanco si afferma leader nella produzione di accessori per il bagno nel mercato greco. L’azienda, strenua sostenitrice della responsabilità aziendale, ha ottenuto la certificazione di gestione ambientale ISO 1400:2004. Grazie alla sua qualità superiore, Sanco si è assicurata tutta una serie di certificazioni internazionali ISO, ed è anche una delle prime industrie greche ad aver ricevuto una certificazione del sistema di gestione della qualità TÜV. Nel 2005 le sue strutture sono state sottoposte a un profondo ammodernamento e ampliamento pensato per far da sfondo a una nuova era. Allo stesso tempo si rafforzano le attività di esportazione dell'azienda, mentre la sua partecipazione alle fiere internazionali diventa regolare.
2010 – Oggi
La seconda generazione dei Katsieris ha segnato un inizio promettente per la società in termini di affari, e aspira a lasciare il proprio segno. Parallelamente, l’azienda sta specializzando il proprio personale, portando al suo interno energia nuova. Ma è nel 2010 che l’azienda vede schizzare alle stelle le proprie attività di esportazione. Da allora, Sanco si è imposto come marchio rinomato a livello internazionale per quanto riguarda il settore degli accessori per il bagno, rifornendo più di 20 paesi in tutto il mondo. Sanco è l'unica azienda nel campo della progettazione e produzione di accessori per il bagno che porta con orgoglio l'etichetta made in Greece, offrendo prodotti di alta qualità dalla Grecia al mondo intero e
• ponendo l'accento su un design in costante evoluzione,
• avviando progetti sempre più stimolanti e all'avanguardia (hotel, navi, navi da crociera ), e
• rafforzando la sua presenza in tutto il mondo.

 

 

L’idea del bagno secondo Sanco

Sanco presenta le sue creazioni in una combinazione impeccabile tra design moderno e funzionalità

 

Catalogo

 

 

Pagine SANCO

 

 

 
Berghemweb - Realizzazione siti web posizionamento nei motori di ricerca Bergamo Milano Brescia Como Lecco Varese Cremona Verona Padova Bologna Torino Firenze Roma Napoli Palermo